Tutti i prodotti

Scala a piattaforma

La scala a piattaforma è un'attrezzatura indispensabile che consente di accedere in sicurezza a postazioni di lavoro sopraelevate in molti settori. Idealmente, una scala a piattaforma si caratterizza per la sua stabilità da un lato e per la sua mobilità dall'altro. Infine, una scala a piattaforma sia mobile che stabile è una variante pratica che viene utilizzata in particolare negli ambienti industriali e nei magazzini per superare le altezze in modo flessibile ed efficiente, ad esempio per raggiungere facilmente i ripiani superiori di grandi scaffali per carichi pesanti, scaffali per pallet e altri scaffali di stoccaggio.

La scala a piattaforma ideale: mobile, ergonomica, sicura e stabile

Le scale a piattaforma sono scale speciali dotate di un'ampia piattaforma o pianerottolo che consente all'utente di stare in piedi e lavorare in posizione stabile. Questo aspetto è particolarmente importante quando il lavoro deve essere svolto in altezza per un lungo periodo di tempo. Il design della scala a piattaforma non garantisce solo la sicurezza, ma anche il comfort, aumentando notevolmente l'efficienza del lavoro. È inoltre auspicabile una larghezza ridotta in piedi, in modo che anche gli altri dipendenti nel corridoio abbiano sufficiente libertà di movimento e possano svolgere le loro attività abituali senza limitazioni.

La scala a piattaforma mobile fa un ulteriore passo avanti essendo dotata di rotelle o ruote. Queste consentono di spostare facilmente la scala senza doverla smontare e rimontare ogni volta. Questo è particolarmente vantaggioso nei grandi magazzini o negli stabilimenti di produzione, dove è necessario raggiungere rapidamente diverse aree di lavoro.

Che la scala a piattaforma sia mobile o meno, tutti i modelli della gamma TOPREGAL sono conformi ai requisiti di legge applicabili, come la norma EN 131, che regola gli aspetti più importanti per le scale ad uso privato o professionale.