+++ Festeggiate i 15 anni di TOPREGAL con noi - in aprile: 15% di sconto aggiuntivo - fino al 58% di risparmio possibile! +++

Tutti i prodotti

SoloPort

SOLOPORT Logo

Tecnologia solare sostenibile con energia verde al 100%. Scoprite la soluzione unica nella rivoluzione della mobilità con il nostro carport solare off-grid e utilizzate tecnologie ecologiche per generare elettricità pulita. La pensilina solare di SoloPort è assolutamente indipendente dalla rete elettrica generale e può essere installata praticamente ovunque. Affidatevi alla mobilità del futuro e fate un grande passo verso la sostenibilità.

SoloPort è un marchio che non ha eguali per quanto riguarda i concetti energetici orientati al futuro.

Il marchio SoloPort rappresenta un futuro sostenibile in cui l'elettromobilità e le fonti di energia rinnovabili svolgono un ruolo significativo. Come azienda, ci sforziamo di offrire ai nostri clienti soluzioni innovative ed ecologiche che facilitino la vita quotidiana e contribuiscano a ridurre l'impronta di CO₂. Crediamo che un futuro rispettoso del clima non sia solo necessario, ma anche realizzabile se lavoriamo insieme per ottenerlo. Tutti i prodotti del marchio SoloPort sono sinonimo di soluzioni economiche e a risparmio di risorse per l'uso quotidiano e del massimo livello di qualità e convenienza per i nostri clienti. Come suggerisce il nome del marchio SoloPort, questo include soluzioni per spazi esterni, come i carport, combinati con sistemi fotovoltaici ad alte prestazioni. Grazie a efficaci sistemi di accumulo e controllo, vengono ulteriormente sviluppati in un sofisticato sistema all-in-one e portati a maturazione sul mercato.

Una pensilina solare autosufficiente con un potente quadro di comando sotto il tetto

La nostra pensilina solare non solo offre la possibilità di alimentare la vostra flotta di veicoli elettrici con energia verde al 100%, ma anche di caricare comodamente e in sicurezza altre batterie o dispositivi alimentati a batteria, come biciclette elettriche e utensili elettrici, e di utilizzare qualsiasi dispositivo elettrico in loco. Questa versatilità nelle possibili applicazioni dell'energia pulita autoprodotta vi fa fare un passo avanti decisivo nella direzione della transizione energetica.

L'aspetto unico e innovativo di questa pensilina solare è che può essere utilizzata indipendentemente dalla rete elettrica generale e può essere gestita in modo completamente autosufficiente in quasi tutti i luoghi senza la necessità di un'autorizzazione preventiva da parte dell'Agenzia Federale della Rete. Questo vi dà la libertà di sfruttare le energie rinnovabili quasi ovunque, senza dover dipendere dalla rete elettrica pubblica e dalla burocrazia che talvolta l'accompagna.

Non siamo soddisfatti finché non lo siete voi. Ecco perché poniamo grande enfasi nel rendere i nostri prodotti facili da usare e intuitivi. Il nostro team interno di esperti si impegna a fornirvi il miglior servizio possibile prima e dopo l'acquisto, supportandovi in ogni fase del processo.

Il carport solare SP40/5-1

La pensilina solare con una potente batteria di accumulo da 40 KWh, la cui capacità massima utilizzabile è di 30 kWh, è stata prodotta secondo i più alti standard di qualità e, grazie alla sua unicità, è la novità del mercato nel settore delle pensiline per auto. Tutti i comuni veicoli elettrici della vostra flotta aziendale possono essere caricati con energia verde in modo completamente indipendente dalla rete.

Il tetto della pensilina è composto da 12 moduli solari ad alte prestazioni. Con una potenza di 420 Wp per modulo, essi forniscono una capacità massima di generazione di energia di 5 KW. La struttura del telaio, realizzata con profili in alluminio particolarmente resistenti, offre una protezione ottimale dalle intemperie con un'altezza e una larghezza retrattili di 3,5 m ciascuna e una lunghezza di 6 m. Il tetto della pensilina è realizzato con un materiale speciale. Grazie all'inclinazione ideale del tetto di 10 gradi per la produzione di energia solare, la pensilina solare è adatta a veicoli con un'altezza massima di 2 m nel punto più basso.

Le aziende si trovano spesso a dover gestire veicoli e macchinari in modo efficiente ed economico, talvolta anche in luoghi non direttamente adiacenti all'edificio e quindi alla rete elettrica. La pensilina solare SP40/5-1 offre non solo una soluzione sostenibile per la ricarica delle auto elettriche, ma anche una serie di altri vantaggi per le esigenze aziendali quotidiane. Grazie alle sue dimensioni, la pensilina è ideale anche per veicoli come furgoni elettrici, autocarri a pianale, minivan o station wagon a tetto alto (altezza del veicolo max. 2 m). Inoltre, grazie alle due prese integrate da 230 V, anche altri dispositivi finali alimentati a batteria possono essere ricaricati in modo sicuro con energia sostenibile. Infine, ma non meno importante, la pensilina offre un posto di lavoro coperto per utilizzare veicoli e macchine in modo protetto.

Vantaggi tangibili che la pensilina solare porta con sé

Sostenibilità

Utilizzando i pannelli solari, si riduce l'impronta di CO₂ e si contribuisce attivamente alla tutela dell'ambiente. Ricaricando l'elettricità verde, si dice addio ai combustibili fossili per la produzione di energia e si dà un contributo prezioso alla salvaguardia dell'ambiente.

Indipendenza

Grazie alla sua indipendenza dalla rete elettrica pubblica, la pensilina solare SoloPort può essere installata quasi ovunque senza la necessità di un allacciamento alla rete elettrica, talvolta costoso. La pensilina solare è facile da installare e offre un elevato grado di flessibilità e indipendenza dai fornitori di energia elettrica, particolarmente vantaggioso nelle zone rurali e nei locali aziendali*.

Durata nel tempo

La pensilina solare è stata realizzata secondo i più alti standard di qualità ed è composta da robusti profili in alluminio progettati per una lunga durata. Questo materiale è estremamente resistente agli agenti atmosferici e alla corrosione. Inoltre, i moduli solari al litio di alta qualità sono estremamente robusti e durevoli per garantire una produzione di energia efficiente per molti anni a venire.

Estetica

Il carport solare di SoloPort colpisce per il suo design elegante ed estetico. La struttura si integra armoniosamente in quasi tutti gli ambienti. Il materiale non necessita di ulteriori verniciature o di elaborati rivestimenti a polvere che potrebbero subire gli agenti atmosferici nel corso degli anni, ma convince per la sua bellezza naturale e, soprattutto, coerente.

Versatilità

Il design spazioso e l'elevata stabilità sono condizioni perfette per un posto di lavoro coperto, ad esempio per proteggere e far funzionare macchine o veicoli. Inoltre, l'integrazione di prese di corrente all'esterno dell'armadio consente di utilizzare l'energia verde per una serie di altri dispositivi.

Risparmio sui costi

Grazie all'alimentazione autosufficiente fornita dalla pensilina solare SP40/5-1 di SoloPort, dovrete preoccuparvi meno dell'aumento dei prezzi dell'elettricità quando si tratta di ricaricare il vostro veicolo elettrico. La batteria di accumulo installata nell'armadio di controllo può immagazzinare fino a 40 kWh, consentendo di ricaricare l'auto elettrica sia di giorno che di notte o in condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Intelligenza

L'applicazione che accompagna il sistema offre un comodo monitoraggio dei dati chiave più importanti, come lo stato di carica della batteria o l'attuale produzione di energia dei moduli solari. Tutte queste informazioni sono accessibili da qualsiasi luogo (è necessaria una connessione a Internet). Le statistiche e le metriche in tempo reale possono essere visualizzate e analizzate direttamente e senza ritardi.

Semplicità

Poiché la pensilina solare è un sistema autonomo, non è necessaria alcuna registrazione presso l'Agenzia Federale di Rete: né la wallbox integrata né l'impianto fotovoltaico necessitano di approvazione o registrazione presso il gestore di rete*.

tettoia solare
tettoia solare

* In Germania, a seconda dello Stato federale, può essere necessaria una notifica di costruzione o una licenza edilizia. La base è il rispettivo codice edilizio statale in vigore; prima dell'installazione, informarsi presso l'autorità competente. Non possiamo fornire informazioni sui requisiti legali al di fuori della Germania. Per ulteriori informazioni, contattare l'autorità pubblica responsabile del progetto. Si raccomanda l'accettazione da parte di un elettricista.

I nostri migliori venditori

trusted shops
Protezione clienti inclusa
Eccellente
4.84 /5.00