+++ Festeggiate i 15 anni di TOPREGAL con noi - in aprile: 15% di sconto aggiuntivo - fino al 58% di risparmio possibile! +++

Tutti i prodotti
24.08.2022

Insediamento strategico in Pasewalk

Apertura ufficiale del nostro nuovo impianto di stoccaggio e produzione

La festosa inaugurazione del nostro nuovo magazzino e stabilimento di produzione a Pasewalk si è svolta nel pomeriggio dell'11 agosto 2022 sotto il sole e in un clima esuberante, con la partecipazione di numerosi ospiti. Nella nuova sede sono stati investiti più di 15 milioni di euro, sovvenzionati dal governo statale con 3,9 milioni di euro. Tra la firma del contratto e il suo completamento passarono meno di due anni. D'ora in poi, lo stoccaggio e la spedizione delle merci e la finitura delle scaffalature per carichi pesanti TOPREGAL si svolgeranno su oltre 20.000 metri quadrati e in quattro padiglioni. La scelta dell'ubicazione porta con sé importanti vantaggi strategici, in quanto l'impianto di stoccaggio e produzione è vicino all'autostrada federale 20. Il 40% delle consegne è destinato ad altri Paesi europei, il che significa che il percorso di trasporto verso Paesi come Danimarca, Norvegia, Svezia e Polonia può essere abbreviato. "Inoltre, non siamo troppo lontani dalle città portuali e le utilizziamo per le nostre spedizioni attraverso le rotte marittime", riferisce Jürgen Effner, amministratore delegato di TOPREGAL GmbH.

Nuovi standard di efficienza energetica

TOPREGAL ha fatto attrezzare la superficie del tetto di 5.000 metri quadrati del primo magazzino con un impianto fotovoltaico. 1.680 moduli solari convertono la luce solare in energia elettrica, generando così energia sufficiente per il fabbisogno giornaliero dei padiglioni. In una giornata di sole, gli impianti producono 3.000 kilowattora - a confronto: una famiglia di quattro persone consuma in media 4.500 kilowattora all'anno. "Ci stiamo dirigendo verso l'obiettivo di equipaggiare tutti gli autocarri con motori a combustione economici e moderni e di utilizzare le e-car", riferisce Effner, aggiungendo: "In futuro tutti i veicoli saranno alimentati con energia elettrica propria". Inoltre, TOPREGAL utilizza motori elettrici anziché a combustione per la trazione dei suoi carrelli industriali a motore. Una particolarità del sistema energetico: una batteria con una capacità di 200 kilowattora immagazzina l'energia in eccesso e un software controlla i processi di ricarica. "Se l'energia disponibile è insufficiente, i processi selezionati si fermano per evitare l'utilizzo di elettricità esterna. Solo quando la capacità è di nuovo sufficiente, il software riavvia tutti i processi di conseguenza", spiega Effner. Tuttavia, è più probabile che ci sia un surplus di energia che TOPREGAL immetterà nella rete energetica regionale. Inoltre, l'azienda mette a disposizione aree extra per il riposo dei conducenti di autocarri e mezzi di trasporto a lunga percorrenza. Entro la fine dell'anno verranno assunti 30 dipendenti e, a lungo termine, 100 dipendenti.

Le attuali offerte di lavoro sono disponibili nella nostra pagina dedicata alle carriere.

Discorso del direttore generale Jürgen Effner
Foto di gruppo nel magazzino