Tutti i prodotti

Lanterna stradale solare

I lampioni hanno uno scopo semplice ma non trascurabile: illuminano di notte marciapiedi, bordi stradali e parcheggi per garantire la sicurezza stradale negli spazi pubblici. L'illuminazione stradale è obbligatoria solo sugli attraversamenti pedonali. In tutte le altre aree, spetta al Comune decidere se illuminarle di notte. I lampioni elettrici erano inizialmente illuminati con lampade al sodio e ai vapori di mercurio, prima che venissero utilizzati anche i lampioni solari. Entrambi i predecessori del lampione solare hanno i loro vantaggi e svantaggi e sono ancora oggi utilizzati in tutto il mondo. Le lampade ai vapori di mercurio sono più sicure dal punto di vista del traffico rispetto alla versione al sodio, perché emettono una luce bianca, ma non sono così economiche come la loro controparte. La luce delle lampade ai vapori di sodio appare più arancione, rendendo più difficile la visione degli oggetti. Soprattutto nel traffico stradale, questo rappresenta un rischio elevato, perché alcuni colori di autovetture possono essere riconosciuti solo molto tardi, per cui la visibilità è ridotta. Entrambe le fonti luminose hanno uno svantaggio: dal punto di vista ambientale, sono piuttosto negative perché consumano molta elettricità e hanno alti costi di manutenzione. L'elevato consumo energetico non solo pesa sul bilancio dei comuni, ma ha anche un impatto negativo sull'ambiente.

Un'alternativa, che viene sempre più spesso installata ai bordi delle strade nelle città e nei comuni, sono i lampioni solari a LED. I lampioni solari sono considerati particolarmente economici. La lunga durata e i bassi costi di esercizio rendono questi lampioni particolarmente interessanti. Generano la propria elettricità e sono quindi autosufficienti. Un vantaggio che si traduce in bassi costi energetici e, soprattutto, nella tutela dell'ambiente. I lampioni solari a LED caricano le loro batterie attraverso la luce del sole, il che significa che non sono legati alla rete elettrica e possono essere installati anche in luoghi che non hanno accesso alla rete elettrica. In termini di sicurezza del traffico, non hanno nulla da invidiare alle lampade a vapori di mercurio. Infatti, la luce bianca dei lampioni solari garantisce la sicurezza negli spazi pubblici per tutti gli utenti della strada.

Lampioni solari a LED di TecMaschin

I lampioni solari a LED presentano molti vantaggi rispetto ai lampioni tradizionali, primo fra tutti l'effetto positivo sull'ambiente e sul clima. Che si tratti di strade, parcheggi o del proprio vialetto, il lampione solare a LED di TecMaschin illumina l'ambiente circostante con una luce bianca e fredda. Con 4.000 lumen e 357 diodi LED, è garantito che non si perderanno più i pericoli di inciampo. Nella gamma TOPREGAL sono disponibili due modelli di lampione solare a LED. Il pannello solare del modello SL50/50 si carica completamente in cinque-sei ore e fornisce alla lampada fino a 20 ore di energia, per non lasciarvi al buio di notte. La capacità della batteria del modello SL50/25 è leggermente inferiore e fornisce alla lampada un'alimentazione massima di 10 ore. L'illuminazione stradale TecMaschin soddisfa i requisiti della classe di protezione IP65 grazie all'alloggiamento zincato a caldo. Gli spruzzi d'acqua e la polvere non possono danneggiare i sensibili diodi LED. Il lampione solare a LED di TecMaschin sfida tutte le avversità atmosferiche, illumina un'area fino a 150 metri quadrati ed è particolarmente economico.

trusted shops light
Le nostre recensioni da topregal.com/it
4.73
Eccellente