chiudere
Ordinando entro l'11.12.2024 , la consegna entro fine anno è garantita.

Dal 12.12. a seconda del luogo di consegna e dello spedizioniere!

Tutti i prodotti

Scaffale a sbalzo

Le scaffalature cantilever sono il termine usato per descrivere le strutture di stoccaggio in cui i "cantilever" orizzontali o le staffe sono fissate a montanti verticali. Nella maggior parte dei casi, questo particolare design viene utilizzato per immagazzinare merci lunghe in una piccola area. I termini "cantilever" o "precantilever" hanno origine dall'architettura. Si riferisce a travi o elementi strutturali su strutture che sporgono o "a sbalzo" in corrispondenza di un allineamento. Esempi comuni di cantilever nella vita di tutti i giorni sono i segnali stradali lungo le autostrade che sporgono dalla mediana o dal bordo della carreggiata oltre le corsie.

I "cantilever" sono anche chiamati "travi a sbalzo" o "travi a sbalzo". Nell'ingegneria meccanica e strutturale, si presentano sotto forma di travi orizzontali o staffe bloccate su un lato da cui sono sospesi i carichi. Il fascio può anche essere notevolmente più lungo di quanto sia alto e largo. È di grande importanza per la stabilità che i montanti siano saldamente ancorati al terreno con le lunghezze dei piedi adeguate.

A Scaffalature a sbalzo è costituito da più montanti o travi verticali, non direttamente collegati tra loro, e dalle travi a sbalzo sospese o saldate saldamente. Le scaffalature a sbalzo vengono utilizzate ovunque sia importante immagazzinare carichi di grandi dimensioni in modo da risparmiare spazio, ad esempio nelle officine artigianali, nei negozi di bricolage o nelle aziende di produzione. Spesso i rispettivi carichi sono disposti direttamente sui singoli bracci. Pertanto, di solito non hanno pavimenti e superfici. Tuttavia, le sezioni dei piedi possono essere utilizzate come aree di stoccaggio aggiuntive.

La gamma di prodotti TOPREGAL comprende scaffalature cantilever per carichi leggeri, pesanti e molto pesanti tra 250 kg e 6.000 kg. Ogni fornitura comprende il materiale di montaggio, in particolare gli ancoraggi dei bulloni (M16x120mm), i certificati e i documenti necessari sotto forma di piastre di carico da fissare ai montanti della scaffalatura, nonché le istruzioni per l'uso e il montaggio.

Oltre alle scaffalature cantilever includono anche. Rastrelliere di stoccaggio, portapallet, Portapneumatici e Scaffalature inclinate fanno parte del portafoglio prodotti TOPREGAL.